Logo e brand identity ideata per il duo classico “Duo Ètra”, composto da due giovani musicisti, che suonano rispettivamente flauto traverso e organo. Il logo e l’intera immagine coordinata devono combinare classicità e modernità insieme, trasmettendo un’eleganza fresca e briosa.
La parola “ètra” è un termine poetico che significa aria; è stato scelto questo nome proprio perché il flauto e l’organo, anche se in maniera diversa, emettono suono grazie all’aria.
Il logotipo presenta un lettering originale per la parola “ÈTRA”, il cui design prende ispirazione dalle forme slanciate e filanti sia del flauto traverso che delle canne dell’organo, con un equilibrio tra linee curve e angoli vivi. Le lettere sono inoltre posizionate ad altezze diverse, richiamando la disposizione delle note musicali sullo spartito, creando in questo modo dinamismo e ritmo.
Il colore scelto per il logotipo è una tonalità di nero, che richiama il colore delle note, con eccezione per il pallino color oro che rappresenta l’accento della “È”. In generale, la tavolozza dei colori presenta un bilanciamento tra colori caldi e freddi, i quali danno un senso di armonia.